Puntini sulle "i"
Rissa Sgarbi-Mughini, parla Costanzo: "C'era un clima da osteria", poco prima delle botte sul palco...
Mancava solo lui a commentare l’ormai famoso scontro tra Gianpiero Mughini e Vittorio Sgarbi andata in onda mercoledì quattro maggio su Canale 5. Il padrone di casa del Maurizio Costanzo Show si è espresso al riguardo in un’intervista radiofonica rilasciata per Facciamo finta che. Ricordiamo che la lite è nata a seguito di una domanda fatta dallo stesso Maurizio Costanzo al cantante Al Bano, ospite anche lui in studio, su quante volte avesse cantato per Vladimir Putin.
Leggi anche: Fulvio Grimaldi, "il 9 maggio una ricorrenza gioiosa": il "soldato di Putin" sconvolge lo studio, "linciato" a La7
Il cantante di Cellino San Marco ha precisato di non essere legato allo zar da un rapporto di amicizia, piuttosto Putin sarebbe molto affezionato all’Italia. Il discorso intavolato non è molto piaciuto al giornalista che è subito intervenuto contro Al Bano. In sua difesa è poi subentrato Sgarbi. Di lì a poco il patatrac. Ecco allora la versione dei fatti di Costanzo che ha dichiarato: “C’era un clima nobile da osteria; è la vita. Se io vado in un’osteria ci sono alcuni che non sono d’accordo, altri che si picchiano, altri che giocano a briscola, la vita è questa”.
Leggi anche: Striscia la Notizia, a Potenza la strada killer: una inquietante verità su questa spaventosa voragine
Chi si aspettava una critica agguerrita da parte del marito di Maria De Filippi è rimasto quindi deluso. Ai microfoni radiofonici è intervenuto un altro ospite fisso del programma: Tommaso Zorzi. Il vincitore del GF Vip 5 ha dichiarato: “E chi siamo noi per censurarli? Poi uno o si autocensura oppure si assume la responsabilità di quello che fa”. Costanzo ha poi concluso: “Oppure vi assumete voi la responsabilità di non guardarlo”.