Da brividi
Don Matteo, Nino Frassica: "Stavo per morire sul set, Terence Hill mi ha salvato la vita". Il giorno più nero in Rai
"Ho rischiato di morire sul set di Don Matteo, Terence Hill mi ha salvato": questa confessione da brividi arriva da Nino Frassica, che interpreta il maresciallo Cecchini nella fiction di successo di Rai 1. In un'intervista al settimanale DiPiù, l'attore ha raccontato: "Dovevamo girare una scena sopra il tetto di una casa, io e lui. Era pure notte. A un certo punto sono scivolato. Stavo per precipitare di sotto ma Terence mi ha immediatamente afferrato e mi ha salvato la vita".
Leggi anche: Don Matteo, "come se ne andrà Terence Hill": una clamorosa soffiata a poche ore dalla messa in onda
Frassica e Hill sono legati da una profonda amicizia, nata proprio sul set, dove per circa 12 anni hanno lavorato fianco a fianco, fino all'addio di Terence, che quest'anno lascia la serie. L'attore non ha specificato quando è avvenuto il pericoloso incidente ma si è detto molto grato per il tempestivo intervento del collega: "Se fossi caduto di sotto sarei morto. Ma Terence mi ha tenuto stretto e ancora oggi lo ringrazio e con me lo ringrazia anche mia moglie. Ancora oggi, quando ricordiamo quell'episodio, le vengono i brividi".
Leggi anche: Drusilla Foer "fuggita a gambe levate", così ha umiliato la Rai: indiscrezioni strepitose, figuraccia a Viale Mazzini
Intanto il suo personaggio continua a intrattenere gli appassionati telespettatori di Don Matteo, che in questa stagione dovranno digerire il passaggio di testimone tra Terence Hill e Raoul Bova. Quest'ultimo interpreterà un nuovo personaggio, Don Massimo.
Leggi anche: Drusilla Foer "promossa in prima serata": clamoroso in Rai, quale programma le affidano dopo Sanremo