Incallita
Mattino 5, Emma Bonino fuma in diretta: "Le chiedo di non farlo". Lei risponde così: gelo in studio
Attimi di gelo e imbarazzo a Mattino 5. Tutta colpa di Emma Bonino, che si è messa a fumare una sigaretta in diretta tv. Scene, insomma, che sembravano arrivare dritte dritte da un'altra epoca.
Leggi anche: Domenica In, il "fantasma" di Volodymyr Zelensky: "Lo ho saputo da te", gaffe-Maggioni e imbarazzo in Rai
La senatrice era ospite in collegamento da casa col programma di Canale 5, dove si parlava della guerra in Ucraina e dove lei rimarcava l'importanza di una politica estera europea comune. E così, mentre Francesco Vecchi stava per farle una domanda, ecco una boccata di sigaretta. Il conduttore resta di stucco.
Dunque, Vecchi un poco intimorito le dice: "Non vogliamo trasmettere questo tipo di immagine". Ma Emma Bonino non è arretrata di un millimetro: "Perché? Sono a casa mia?". E Vecchi: "Le ho solo chiesto gentilmente di non fumare". E la Bonino: "Io gentilmente le ho detto di sì". Attimi di imbarazzo crescente, qualche lungo secondo di silenzio e poi via, senza che il collegamento venga interrotto. Emma Bonino, infatti, termina il suo intervento. Una scena che ha scatenato il web, tra chi difendeva la radicale e chi, al contrario, la criticava aspramente.