Prego?
Striscia la notizia, Luciana Littizzetto e "la m***da". Fabio Fazio travolto dalle volgarità
Secondo posto di diritto per Luciana Littizzetto nella classifica dei Nuovi mostri di Striscia la notizia. Nel meglio del peggio della settimana televisiva italiana spicca la gag della comica torinese a Che tempo che fa, domenica scorsa su Rai3, di fronte a un esterrefatto Fabio Fazio.
Tra un monologo sulla guerra e un appello umanitario, Lucianina si concede un momento di leggerezza volgarotta, come da tradizione. La Littizzetto sfoggia le sue abilità da poliglotta, spiegando a Fazio e ai telespettatori a casa come si traduce "dov'è la toilette" in varie lingue. Si comincia dal francese: "Pardon mes ami, pour la cacca e la pipì?". Si prosegue con il tedesco: "Achtung achtung, bitte bitte. Zimmer mit latrinen fur mai piscatinen?". La risata di Fazio si fa sempre più incerta e tesa. "In inglese: Excuse me Sir, in this house where are you go for the squaraus?". Gran finale in spagnolo (o pseudo-tale): "A derecha o a esquerda, donde vado por la mi***da?".
Luciana Littizzetto e "la m***da": guarda il video di Striscia la Notizia
In studio, non si trattengono le risate. E Francesca Manzini, tornata a condurre in coppia con Gerry Scotti il tg satirico di Canale 5 fondato e diretto da Antonio Ricci dopo la parentesi di Silvia Toffanin al debutto "in libera uscita" dal suo Verissimo, non può esimersi dal commento fuoricampo: "Lucianina voleva stupire e c'è riuscita. Ne è uscita una... popò di gag". Come darle torto.