Qui Viale Mazzini
L'Eredità, addio Flavio Insinna? Tam-tam impazzito in Rai, la donna che gli frega il posto
Flavio Insinna potrebbe lasciare L'Eredità, il programma da lui condotto su Rai 1. Non è infatti escluso che al timone del quiz possa arrivare una donna. Chi? Niente di meno di Caterina Balivo. Potrebbe essere lei il nuovo volto della trasmissione. Almeno stando a un retroscena del settimanale Oggi. Dopo la chiusura del programma Vieni da me, la Balivo sembrerebbe essere pronta a tornare in televisione nelle vesti di conduttrice. E potrebbe farlo partendo proprio dall’Eredità, mai fino ad ora condotto da una donna.
Leggi anche: L'Eredità, "a cosa servono quei due?". Agguato a Flavio Insinna, chi vuole far fuori i professori: un caso in Rai
Al momento non ci sono certezze. La stessa Balivo non sembra ossessionata dall'idea di tornare in tv. "Per me - diceva mesi fa - non sarà più un impegno quotidiano come è stato finora. Dopo 15 anni di live quotidiani e di giornate trascorse tra studio e redazione, ho deciso di fare altro. L'ho capito in quest'anno di pandemia".
Leggi anche: L'Eredità, Ida e una figuraccia da record: cosa le esce di bocca alla ghigliottina, lo sconcerto di Insinna
La conduttrice aveva ammesso di voler vivere una quotidianità diversa: "Poter fare interviste senza l'ansia della tv, sognare nuovi format, mangiare a casa a pranzo, non essere per forza performante tutti i giorni e mostrare che va tutto bene anche se intorno ti crolla il mondo". Il suo primo pensiero è stato infatti quello dei figli. A loro - aveva sottolineato - "non voglio imporre una vita frenetica. Se al ritorno da scuola non vogliono parlare, non voglio più arrabbiarmi".