Sfide
Veronica Gentili umilia Marco Travaglio, un clamoroso mercoledì sera in tv: per il direttore, una beffa atroce
Marco Travaglio e Andrea Scanzi surclassati dalla loro pupilla Veronica Gentili. Accade mercoledì 2 marzo, quando sul Nove va in onda Accordi & Disaccordi e su Rete 4 Controcorrente. Negli speciali sulla guerra in Ucraina, ad avere la meglio - come riporta Marco Zonetti sul sito vigilanzatv.it - la Gentili. Gli ascolti Tv e i dati Auditel registrano per il programma condotto da Scanzi e Luca Sommi un 1 per cento di share con 244.000 spettatori. Nemmeno la partecipazione di Travaglio è riuscita a rivitalizzare la puntata.
Leggi anche: Controcorrente, Veronica Gentili "perde il posto": la decisione dei vertici Mediaset, incredibile (ma vero)
Buone notizie invece per Controcorrente. "Nella disfida delle maratone che stanno imperversando in questi giorni - si legge - è andata senz'altro meglio a un'altra pupilla del Fatto, ovvero Veronica Gentili, che su Rete4 con il suo Controcorrente è riuscita a superare la consueta e magra soglia del 3 per cento di share sulla quale oscilla, ottenendo il 5.4 di share con 919.000 spettatori".
Leggi anche: Veronica Gentili, la foto imbarazzante prima della diretta: "La mia ansia anticipatoria"
Secondo Zonetti si tratta di "un buffo scherzo del destino" per il direttore del Fatto Quotidiano, giornale per cui scrive la stessa Gentili. Non solo, perché Accordi & Disaccordi è stato distaccato anche da Andrea Purgatori con il suo Atlantide su La7, che di solito si aggira sul 2 per cento di share e che ieri sera, invece, ha totalizzato il 4.5 con 701.000 spettatori.