Incomprensioni
Otto e mezzo, Beppe Severgnini sbotta contro Mario Draghi: "Da lui regole esoteriche"
Beppe Severgnini, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo in onda su La7, ha parlato delle restrizioni per il virus. L'editorialista del Corriere della Sera ha attaccato soprattutto le decisioni del governo sulla scuola: "Le regole della scuola sono esoteriche. Ci stiamo stufando di dire ai no vax di vaccinarsi, un 10% di popolazione che occupa l'80% di terapie intensive. Stiamo imparando a convivere con il virus, ma è una convivenza esausta. Siamo esausti di dire di vaccinarsi", ha tuonato Severgnini.
Il giornalista se la prende contro chi non si è vaccinato ancora. Il problema - secondo Severgnini - è il pieno delle terapie intensive causa dei malati di Covid che occupano tutti i posti disponibili. Ha poi fatto una critica anche alla gestione della scuola nell'emergenza pandemia con i vaccini e con il tanti cambi di nomi del green pass.
Leggi anche: Otto e mezzo, Marco Travaglio a valanga su Draghi: "Al servizio del nonno", cosa c'è dietro le parole del premier
La confusione regna sovrana per Severgnini nella scuola e anche per il cosiddetto piano vaccinale: il booster. Non si capisce - spiega il giornalista - perché tutte queste novità nominali tra prima, seconda e terza dose. Tra Green Pass e Super Green Pass: "La gente non sa più che fare ed è esasperata", conclude Severgnini.