Dolore
Verissimo, Rita Dalla Chiesa in difficoltà: "Ho un blocco psicologico", dramma in studio
"Quando lei è mancata ho avuto un blocco psicologico che ancora non ho risolto". Rita Dalla Chiesa, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo su Canale 5, ha parlato del dolore per la perdita della madre, morta a 52 anni a causa di un infarto fulminante. La conduttrice ha raccontato che l'aveva sentita al telefono fino a mezz'ora prima della tragedia. "Parlo molto poco di mia mamma, anzi quasi mai. Non ne parlo perché non ce la faccio”, ha detto commossa.
Leggi anche: Verissimo, il dramma di Patty Pravo: "Quando ho conosciuto mia madre", un'infanzia stravolta
Oltre al dolore per la tragica perdita dei genitori, la Dalla Chiesa ha vissuto anche altri dolori inaspettati e difficili da superare. Tra questi c’è la morte di Fabrizio Frizzi, suo grande amore. Ma anche quella del marito della figlia Giulia, rimasta da sola con il figlio. E recentemente quella della cognata, la moglie di Nano Dalla Chiesa, Emilia, che Rita considerava come una sorella. A tal proposito è scoppiata: "Posso dire che non ce la faccio più? Ci sono dei momenti in cui dico adesso basta”.
Leggi anche: Verissimo, Loredana Bertè commuove la Toffanin: "Disperatamente, ogni giorno. Un massacro"
Rita Dalla Chiesa ha spiegato che però per fortuna può sempre contare sull’affetto della famiglia e sul lavoro che l’aiuta a distrarsi. Infine ha confessato di non riuscire più a guardare Forum, altro suo grande amore durato ben vent’anni. E poi ricevuto un videomessaggio da parte di Barbara Palombelli che ha invitato Rita proprio a Forum. Invito che la Dalla Chiesa ha rifiutato. Anche se si detta disponibile ad andare a Stasera Italia e rincontrare lì la Palombelli.
Leggi anche: Verissimo, Lorella Cuccarini al veleno: "Con lei...", chi proprio non sopporta ad Amici