Sistemato
Striscia la Notizia, cinghiali a Roma? Umiliazione per Nicola Zingaretti: ecco cosa gli consegnano
Striscia la Notizia ha raggiunto Nicola Zingaretti. Per l'occasione il tg satirico di Canale 5 ha cambiato abitudini e, invece del Tapiro d'oro, ha consegnato il Cinghiale d'oro. Sì, perché Valerio Staffelli ha mantenuto la sua promessa a Virginia Raggi. Durante la consegna del Tapiro per l'emergenza cinghiali nella Capitale, l'ex sindaca di Roma aveva rigettato le accuse dando la colpa al presidente della Regione Lazio. "Lei mi deve promettere che darà un cinghiale d’oro a Zingaretti", era stata la richiesta. E così è stato.
Leggi anche: Striscia la notizia, il prestigioso economista collegato in diretta tv? Chi entra in canottierina: tragico imbarazzo
Nella puntata in onda giovedì 4 novembre Staffelli ha consegnato il Cinghiale al dem, che non ha comunque lesinato critiche alla grillina: "Che fine ha fatto la Raggi? A forza di dire stupidaggini poi i cittadini si ribellano e fanno il proprio dovere. Il problema dei cinghiali lo risolviamo. Finalmente Roma ha un sindaco che troverà una soluzione". Quella tra Comune e Regione è un continuo scaricarsi a vicenda la responsabilità.
Leggi anche: Striscia la Notizia, imprevisto bollente per Michelle Hunziker: si risveglia in pigiama e... un video pazzesco
Dopo che la fu prima cittadina ha puntato il dito contro i vertici della Regione, anche Zingaretti vuole dire la sua. A mettere i bastoni tra le ruote ci ha pensato l'inviato di Antonio Ricci: "Peccato che, secondo una sentenza del giudice di pace di Cassino del 1° luglio 2021, l’unico soggetto responsabile dei danni arrecati dalla fauna selvatica è la Regione". A questo punto il Cinghiale d'oro è meritatissimo.