Movimenti
Detto Fatto verso la chiusura, indiscreto in Rai: ecco chi "ruba" il posto a Bianca Guaccero
Bianca Guaccero potrebbe presto lasciare la conduzione di Detto Fatto, che si avvia alla chiusura. Pare infatti, secondo quanto riporta il settimanale Oggi, che la trasmissione condotta dall’attrice quarantenne non convinca più i vertici Rai, che starebbero quindi pensando a un vero e proprio cambio di programma. Detto fatto va in onda quotidianamente su Rai 2 nella fascia del primo pomeriggio dal 2013. Prima della Guaccero, alla conduzione c'era Caterina Balivo.
Leggi anche: Zona Bianca, Paragone-Brindisi: "Via prima della diretta", "Il tuo solito show". Caos dietro le quinte
L’anno scorso il programma è stato travolto dalle polemiche per "il tutorial della spesa" con tanto di minigonna e tacco a spillo, ragione per la quale è stato pure sospeso temporaneamente. Poi c'è stata la crisi di ascolti, che parte da lontano e che coinvolge tutta Rai Due che tra l’altro sta affrontando la fine della direzione di Ludovico Di Meo, liquidato il mese scorso.
Leggi anche: PiazzaPulita, Corrado Formigli minaccia Giorgia Meloni a poche ore dalla diretta: "Non si parla più di fascismo?"
Ma chi ci sarà al posto della Guaccero? Secondo il magazine Oggi si starebbe già pensando a un sostituto e si mormora che il progetto che dovrebbe prendere il posto di Detto Fatto sarebbe stato affidato a Michele Guardì, storico autore e regista televisivo, che avrebbe già in mente il nome della possibile presentatrice. Pare che si tratti di un volto Mediaset...