Dritto e Rovescio
Dritto e Rovescio, "l'infiltrato estremista": scoop-Del Debbio, un enorme caso politico
Paolo Del Debbio è pronto a tornare con una nuova puntata di Dritto e Rovescio, che andrà in onda giovedì 14 ottobre in prima serata su Rete4. Ovviamente il tema principale sarà quello del Green Pass - il cui obbligo verrà esteso a tutti i lavoratori a partire da venerdì - e soprattutto della manifestazione romana, sfociata nella violenza fascista e squadrista che ha condotto all’assedio della sede principale della Cgil.
Leggi anche: Marcello Sorgi, "l'orologio corre verso l'ora X": fonti privilegiate, tra poche ore caos e guerriglia?
Stando alle anticipazioni, nel corso della puntata ci sarà anche un focus sul rischio di infiltrazioni di frange estremiste nei partiti politici, e questa è forse la principale novità che proporrà Del Debbio rispetto agli altri talk politici andati in onda dopo i fatti di Roma. Fatti che hanno portato a uno scontro piuttosto acceso in aula, in particolare con Giorgia Meloni che ha puntato il dito contro la ministra Luciana Lamorgese e ha accusato di avvertire una “strategia della tensione” contro il suo partito e il centrodestra in generale.
Leggi anche: Vauro e Travaglio, ossessione Meloni: "Io non sono Giorgia", l'ultimo insulto per darle della fascista
L’obiettivo sarebbe quello di indebolire Fratelli d’Italia, che è attualmente il primo partito italiano con sommo fastidio della sinistra, e soprattutto di condizionare gli esiti dei ballottaggi in due grandi città come Torino e Roma. In particolare nella capitale potrebbe farsi sentire maggiormente il dibattito politico scaturito dalle violenze di sabato scorso.
Leggi anche: Zona Bianca, Vittorio Sgarbi e la protesta No Green pass: "Guardate questa foto, chi sono i veri fascisti"