Attenzione
Striscia la Notizia, così le criptovalute ti rovinano: non solo soldi persi, a quale grave pericolo ti esponi
Le criptovalute sono uno strumento potenzialmente straordinario, ma che può rivelarsi particolarmente insidioso se non si conosce la materia e soprattutto, in alcuni casi, si sono trasformate nella nuova frontiera dei ludopatici, come spiega Marco Camisani Calzolari in Striscia la Notizia, in onda tutte le sere su Canale 5.
Leggi anche: Striscia la Notizia, "si è smarcato sulla fascia"? Ambra Angiolini reagisce così: cala il gelo al tg satirico
Marco Camisani Calzolari ha associato le criptovalute al problema della ludopatia. Una critica che vede nel mirino i trader e gli investitori a caccia di enormi profitti nel giro di poche ore o al massimo di pochi giorni. E questo è un comportamento da giocatori d’azzardo presente nel mondo degli investimenti in quanto tale e non solo in quello del trading di criptovalute.
Leggi anche: Striscia la Notizia, bomba su Lucia Annunziata: "Niente ufficio?". Clamoroso in Rai, perché la possono sfrattare
Il rischio secondo Striscia è di cadere nella ludopatia con le criptovalute. E questo è stato uno delle sollecitazioni del tg satirico. Poi si è parlato dei meme token al mondo del gioco d’azzardo. Il rischio è quello di cadere nel vizio del gioco e perdere tutti i risparmi di una vita.