Sopra le righe
Cartabianca, Mauro Corona attacca Giorgia Meloni: "Devi fare come Gianfranco Fini"
"Sul fascismo Giorgia Meloni dovrebbe prendere una posizione più netta come fece Gianfranco Fini. Sarebbe più credibile. Invece è ondivaga, né carne né pesce." Così Mauro Corona, all'inizio di Carta Bianca sollecitato da Bianca Berlinguer, risponde a proposito della manifestazione di sabato contro il green pass che ha avuto il culmine nell'aggressione alla Cgil. Corona poi parla anche degli ultimi fatti di cronaca nera.
Leggi anche: CartaBianca, Bianca Berlinguer smentisce Telese e massacra Giuseppe Conte: "Ma quale fenomeno? Mai visto qui"
"La condanna della Cassazione per il caso di Martina Rossi? Non è una gratificazione, la legge è stata applicata ma di fronte a un figlio che manca non c’è pena e non c’è giudice che possa alleviare il dolore dei genitori", commenta lo scrittore sul caso della studentessa ventenne genovese. Infine Corona si è concesso una digressione sull'amicizia: "I veri amici si contano sulle dita di una mano mutilata di due. L’amicizia è una forma di amore. L’amicizia accetta, giustifica. L’amicizia è generosità, è una cosa molto seria. Dura più dell’amore.".
Ormai è un fatto sempre più certo il ritono di Corona nel programma della Berlinguer, nonostante il parere non favorevole del direttore di Rai 3 Franco Di Mare. "E' stata la Rai che lo ha fatto e la Rai ha deciso poi di riprenderlo. Io sono d'accordo con l'azienda", ha spiegato ai microfoni di Striscia la Notizia sul ritorno dello scrittore nel programma Carta Bianca.