Sfogo

Stasera Italia, Mario Giordano contro le "misure liberticide" per la gestione del coronavirus: "Si poteva fare di più"

"Misure sempre più liberticide". Questo il pensiero di Mario Giordano sul possibile vaccino obbligatorio. Ospite di Stasera Italia, programma di Rete4 sotto la conduzione di Veronica Gentili, il giornalista commenta la gestione dell'emergenza coronavirus e le prospettive future proposte dal Governo: “Le posizioni sono diverse su tanti temi, ma mi stupisco nel sentire alcune cose. Fino ad un po’ di tempo fa si diceva ‘dobbiamo raggiungere il 70-75% come soglia dei vaccinati’, adesso il professor Rasi ha detto che si raggiungerà l’80%, ma non è ancora sufficiente quindi si vuole introdurre l’obbligo. Oggi il professor Ricciardi ha parlato addirittura del 95%, mi sembra che sia una corsa al rialzo”. 

 

 

"Io cito il professor Forni, immunologo di Torino, che diceva su La Stampa che ‘il vaccino obbligatorio è una soluzione disperata, controproducente e sproporzionata’. Cito poi il New York Times, anche questo un foglio di non pericolosi no-vax e io il vaccino l’ho fatto, che raccontava di come in Israele si domandassero i perché dell’aumento dei ricoveri. Non bisognava fare qualcosa di più? Ad esempio sulle scuole, sulle terapie domiciliari. Mi chiedo se si possa fare qualcosa di più di altro anziché parlare di misure sempre più liberticide”, ha proseguito ancora Giordano.

 

 

Mario Giordano ha poi affermato i essere immunizzato contro il Covid, "Bisognava affrontare questi argomenti e parlare anche di altro, anziché parlare di misure sempre più liberticide", conclude il conduttore di Fuori dal Coro.