Orari e telefonate
Denise Pipitone, Alberto Matano a La Vita in Diretta: "Alibi smontati". Gaspare Ghaleb, sospetto pesantissimo
Crollano sempre più le ricostruzioni date da Jessica Pulizzi e il fidanzato dell'epoca, Gaspare Ghaleb. Sono loro, la figlia del padre di Denise Pitone e l'ex compagno, al centro delle nuove indagini sul caso della bambina scomparsa diciassette anni fa da Mazara del Vallo. A parlarne anche La Vita in Diretta con Alberto Matano che apre la puntata del 17 giugno affermando: "Gli alibi vengono smontati". Poi su Rai1 il conduttore scende nel dettaglio: "Aveva dichiarato - dice Matano in riferimento a Gapsare - di aver saputo della sparizione di Denise da Jessica che lo aveva chiamato per dirgli di guardare il Tg Vallo. Ma quella telefonata non risulta da nessuna parte". A fargli eco l'inviata Lucilla Masucci: "Ghaleb aveva detto che stava guardando i cartoni animati e che Jessica gli aveva telefonato. Peccato che quella telefonata non esiste. L'ultima telefonata è alle 13.10. Ma come ha fatto Ghaleb ad aver saputo della sparizione se il tg è andato in onda alle 13.39. Vuol dire che lo sapeva prima che la notizia fosse pubblica".
Leggi anche: La Vita in Diretta, Alberto Matano sulle condizioni di Mara Venier: "Questa volta...", gli ultimi dettagli del dramma
Ma è il maresciallo, che già si era occupato delle indagini, Francesco Lombardo ad aggiungere che aggiunge un altro dettaglio che ribalta le testimonianze rilasciate dai due: "Ghaleb disse che stava guardando Dragon Ball e i Simpson, ma quella programmazione era ancora sospesa per l'estate. Quando Denise sparisce il cellulare di Jessica avrebbe agganciato celle vicino al luogo della sparizione".
Leggi anche: La vita in diretta, "sei soltanto un imbecille": Rita Dalla Chiesa tutta da godere, il cafone brutalizzato
Per il momento gli inquirenti seguono la pista rom. Anche questa irta di ostacoli. La troupe di Chi l'ha Visto è riuscita a raggiungere la rom che molti credevano essere la donna accanto a Danas, la bambina filmata dalla guardia giurata e somigliante a Denise. La donna, Silvana Jankovic, respinge però ogni accusa: "Io non sono la signora non c’entro niente con questa vicenda. Mi vergogno a uscire di fuori adesso perché la gente chissà che pensa, io non sono questa persona qui. Devono vergognarsi di quello che dicono e lo devono fare anche per la mamma. Mi hanno fatto stare male, sto in depressione non dormo da 8 giorni". E anche questa pista sembra un buco nell'acqua.