Canale 5
Amici, "sfide truccate?": Cecchi Paone e il sospetto pesantissimo, la soffiata sulla "rinfrescata"
Non stanno mancando le polemiche su questa edizione di Amici. Innanzitutto va detto che il successo in termini di ascolti è fuori discussione e conferma per l’ennesima volta l’interesse che il prodotto di Maria De Filippi riesce a suscitare. Non mancano però le accuse di poca trasparenza nella gestione dei ragazzi e soprattutto negli esiti delle sfide che si svolgono ogni settimana durante il Serale. Stasera, sabato 8 maggio, andrà in onda su Canale 5 la semifinale, che promette di essere spettacolare e piena di colpi di scena.
Leggi anche: Amici 2021, Sangiovanni in crisi con Giulia Stabile. Scoppia in lacrime, deve intervenire Maria De Filippi
Nel frattempo Alessandro Cecchi Paone ha risposto alle critiche avanzate da uno spettatore sul programma, e lo ha fatto dalla sua rubrica “La posta” su Nuovo Tv. In particolare la critica era sul sistema delle sfide: sembra un po’ anomalo che quasi tutte finiscano con il risultato di 2-1, come se si volesse prolungare la suspense per motivi televisivi. Cecchi Paone però è stato categorico a riguardo: “Trovo che tutto sia fatto più che bene. Infine, riguardo i suoi timori sui risultati, per favore non sia complottista e si diverta”.
Leggi anche: Amici, Anna Pettinelli insulta il suo allievo: “Ciuccio e presuntuoso, non rompere i c***”, telefonata pesantissima
Parole di buon senso, quelle espresse da Cecchi Paone, che ha invitato i telespettatori a godersi lo spettacolo e la competizione, divenuta sempre più avvincente di settimana in settimana. “Non credo basti una serie di risultati uguali per dire che qualcosa non va - ha aggiunto - serve sempre una rinfrescata nelle presenze e nei meccanismi che regolano un talent storico e popolare come questo”.
Leggi anche: Amici Serale, Arisa in clamoroso imbarazzo. Rudy Zerbi si presenta con delle mutandine femminili, "che bugiardo!"