Il direttore del Fatto.it

L'aria che tira, Peter Gomez: "Salvini ha ragione sulle riaperture. L'errore di Draghi? Lo stesso di Conte sui soldi"

Matteo Salvini ha ragione sulle riaperture ma una cosa che non ha fatto né il governo Conte né quello Draghi è dare sufficienti soldi”. Così Peter Gomez si è espresso in diretta a L’aria che tira, la trasmissione condotta da Myrta Merlino su La7. “L’incertezza è totale - ha sottolineato il direttore de ilfattoquotidiano.it - perché noi tutti abbiamo visto la Sardegna diventare zona bianca con pochissimi casi e poi passare in zona rossa dopo tre settimane, con gli ospedali che si sono riempiti”. 

 

 

Quello che è certo è che i ristori non hanno funzionato e stanno continuando a non farlo: “Né il governo Conte né quello Draghi hanno dato sufficienti soldi. Era stato detto che sarebbero stati rimborsati i costi fissi, quindi affitto, bollette, ecc. Il precedente esecutivo aveva cominciato a lavorarci, poi l’ex ministro il 26 ògebbaio dice che ha pronto il decreto, ma il 13 febbraio arriva un nuovo governo e si ferma un po’ tutto, per colpa di nessuno. Poi esce una prima bozza che dice che verranno rimborsati i costi fissi, però prima bisogna produrre una documentazione nuova e quindi i soldi arriverebbero non prima di maggio o giugno”. 

 

 

Infine Gomez ha ribadito che “bisogna rimborsare i costi fissi. In queste settimane si è lavorato per dire alle persone di stare tranquille? Se no è una battaglia surreale, parliamo di cose che non sappiamo”.