Incredulo
L'Eredità, la campionessa Elisabetta spiazza Flavio Insinna: "Mi oppongo", gelo in studio
Una nuova campionessa a L’Eredità, il quiz preserale di Rai 1 condotto da Flavio Insinna. Si chiama Elisabetta e nella vita fa l’avvocato. Nella puntata andata in onda ieri, la concorrente è arrivata al gioco finale, la Ghigliottina, con 210mila euro. Una cifra alta che, però, la campionessa ha dimezzato più volte, fino ad arrivare a 13.125 euro.
Leggi anche: L'Eredità, "per me è stata una lezione". Martina gela Flavio Insinna e spenna la Rai: quanti soldi si mette in tasca
Le parole da legare erano: zona, cibo, motore, trovare, ascensore. Elisabetta, allora, ha provato a dare la risposta corretta, scrivendo sul cartoncino a disposizione il termine “piano”. Ma il suo tentativo non è andato a buon fine: la risposta era sbagliata. “Quando un ascensore è fuori servizio è guasto. Trovare un guasto, motore guasto, il cibo guasto e guasto di zona. La parola era guasto”, è intervenuto il padrone di casa.
Leggi anche: L'Eredità, Flavio Insinna: "Un po' come te stasera", l'indizio che si fa sfuggire con la campionessa
A quel punto, però, la campionessa – spiazzando tutti – ha risposto così: “Guasto di zona? Mamma mia, mi oppongo”. Una presa di posizione ovviamente ironica che Insinna ha apprezzato particolarmente. Dopo un attimo di esitazione e incredulità, infatti, il conduttore è scoppiato a ridere e ha chiuso la puntata dando appuntamento al Tg1. Diversi i commenti dei fan sui social: “Elisabetta come noi, si oppone a guasto di zona”, ha scritto qualcuno. Qualcun altro ha commentato: “Molto simpatica la neocampionessa”. Tra gli appassionati del programma di Rai 1, però, c'era anche chi aveva indovinato la risposta corretta della Ghigliottina: "La parola è guasto, abbiamo indovinato. A domani".