Solidarietà
Striscia la Notizia, Giorgia Meloni: "Brumotti non mollare", la guerriglia urbana scatenata dagli spacciatori
Giorgia Meloni ha inviato un messaggio di solidarietà a Vittorio Brumotti, vittima dell’ennesima aggressione durante un servizio di Striscia la Notizia. L’inviato del tg satirico di Canale 5 ideato da Antonio Ricci era stato aggredito da due spacciatori qualche settimana fa a Brescia, stavolta il brutto episodio si è ripetuto a Firenze. “I pusher creano una guerriglia urbana contro Brumotti, la sua troupe e gli agenti di Polizia intervenuti sul posto. L’ennesima aggressione nei confronti di chi tenta di denunciare lo spaccio e la criminalità nelle nostre città. Forza Vittorio, non mollare”, è stato il messaggio pubblicato dalla Meloni sui social.
L’inviato di Striscia la Notizia è stato attaccato insieme ai suoi operatori nel pomeriggio di ieri, martedì 2 marzo, mentre girava un servizio sulla droga a Firenze. Secondo quanto ricostruito, intorno alle 17 Brumotti e la troupe si trovavano al parco delle Cascine per documentare il fenomeno dello spaccio, quando un gruppo di persone li avrebbe aggrediti insultandoli e lanciando loro contro delle pietre.
Leggi anche: Striscia la Notizia smaschera le porcate di Giuseppe Conte: "Quei soldi mi servono", che fine fa il cashback
Le forze dell’ordine sono intervenute sul posto in pochi minuti e hanno identificato tre persone, tra cui un uomo che, spiega la questura, avrebbe minacciato di lanciare un sasso all’indirizzo della troupe. Il parco delle Cascine da qualche tempo è diventata un’area molto trafficata dagli spacciatori, non a caso sono arrivate diverse segnalazioni a Striscia, che ha inviato Brumotti sul posto.
Leggi anche: Striscia la Notizia, Vittorio Brumotti preso a sassate: un orrore, africano finisce in manette