In studio
Striscia la notizia, incursione a sorpresa in studio. Ezio Greggio: "Ma chi è lei?", clamoroso messaggio politico
Una incursione negli studi di Striscia la notizia. "Chi è lei scusi?", chiede un Ezio Greggio basito, mentre Enzo Iacchetti accanto a lui dietro il bancone del tg satirico di Canale 5 fondato e diretto da Antonio Ricci sgrana gli occhi. L'ospite a sorpresa è Syria, la cantante romana che in prima serata lancia un messaggio sociale ma anche molto politico.
Leggi anche: Striscia la notizia, Paola Ferrari e quel raptus di passione in tv "rimosso": baci e palpate bollenti
Prima canta Io che non vivo senza te di Pino Donaggio, un classico senza tempo che strega mente e anima, Quindi, una volta conquistata l'attenzione dei conduttori e del pubblico a casa, spiega. "Io canto, hashtag #iocanto, è un movimento che parte dal desiderio di far sapere che noi lavoratori della musica siamo fermi e aspettiamo, ma intanto facciamo teatro, facciamo concerti, vogliamo tornare. Nell'attesa mi sono organizzata, vado in giro, esco, non ho più voglia di farlo sui social, davanti a un telefonino, chiusa in casa, ho bisogno di uscire e cantare ma nel frattempo dobbiamo essere tutti uniti e invito tutti i colleghi a farlo, dobbiamo farci sentire, tutti in giro a cantare, ballare e recitare".
Syria, incursione a Striscia la notizia: guarda il video integrale
"Ma dove hai preso il microfono?", chiede Iacchetti. "Me lo sono portata da casa, me so' organizzata". E Greggio lancia un appello: "Striscia aderisce all'iniziativa, nella speranza che il nostro governo affronti prima possibile la situazione". "Un bel blitz", applaude convinto anche Enzino.