Nel mondo dello spettacolo (ma non solo) ci sono tante showgirl che il seno lo aumentano chirurgicamente, per risultare ancora più esplosive davanti alla telecamera. Ci sono, poi, altre donne che, invece, fanno il percorso inverso. Baciate dalla fortuna, evidentemente, eppure anche loro scontente del proprio aspetto. È il caso di Paola Barale, icona di bellezza degli anni Novanta e Duemila, che la chirurgia non l’ha mai disdegnata sì, ma i suoi percorsi sono stati decisamente “non convenzionali”, così com’è del resto la sua personalità.
Proprio la Barale, infatti, aveva raccontato in un vecchio programma tv, “Generazione Z”, di aver ridotto il seno quando era ancora giovane, perché si sentiva a disagio: “L’ho ridotto tre volte, non mi piace il seno grosso e poi fa sembrare anche più magre, non mi è mai piaciuto il seno grosso, da ragazza avevo una quinta”. Non solo il seno, ma addirittura i piedi sono stati oggetto delle attenzioni del chirurgo: “Ammetto solo che mi sono operata i piedi: non mi piacevano le mie dita, finiva che non mettevo mai i sandali”. La showgirl di Fossano, in provincia di Cuneo, è stata ospite nell’ultima puntata di Verissimo e ha raccontato a Silvia Toffanin tutti gli alti e bassi della sua carriera e della sua vita, compreso il dolore recente per la scomparsa di sua mamma Carla, venuta a mancare appena venti giorni fa.
Verissimo, pioggia di insulti: "Cosa c'entra? Basta", chi porta in studio Silvia Toffanin
Verissimo nel mirino degli odiatori seriali. A scatenare la reazione del pubblico, la presenza di Clizia Incorvaia. La n...La sua carriera in televisione inizia per caso grazie ad una straordinaria somiglianza con Madonna. Le aspirazioni di Paola l'avrebbero portata a diventare insegnante di educazione fisica, ma nel 1986 viene notata e invitata come ospite a Domenica In per parlare di Madonna, in qualità di sua sosia. Da lì passa a valletta ufficiale di Mike Bongiorno a La ruota della fortuna, Festival italiano, La ruota mundial e La ruota d’oro. Poi inizia a condurre dei programmi come La sai l’ultima, Stelle a quattro zampe e Un disco per l’estate. In pochi anni diventa una delle ospiti fisse a Buona Domenica quando conduceva Maurizio Costanzo, dal 1996 al 2001. Diventa poi inviata di La Talpa e conduttrice di Mistero. Partecipa anche a Pechino Express, mentre ha sempre rifiutato L'Isola dei Famosi (dove ha fatto un'apparizione nel 2017 per dare supporto all'ex fidanzato Raz Degan) e il Grande Fratello Vip. Nel 2022 entra nel cast di Ballando con le Stelle. Flirt storici e sotto i riflettori quelli con Marco Bellavia dal 1992 al 1995, con il ballerino Gianni Sperti, divenuto suo marito nel 1998, quindi con Raz Degan, una lunga lovestory chiusa nel 2019.