La morte di Eleonora Giorgi, stroncata una settimana fa da un tumore al pancreas a soli 71 anni, ha sconvolto tutta l'Italia. Sebbene purtroppo attesa da settimane, la scomparsa della grande attrice romana ha provocato la commozione non solo dei suoi familiari, i figli Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro, la nuora Clizia Incorvaia, l'ex marito Massimo Ciavarro e l'ex compagno Andrea De Carlo, ma anche del mondo del cinema e della tv, di tanti colleghi e amici, dei semplici fan e spettatori.
Ora, però, "la vita ricomincia" come sottolineato da Barbara Palombelli, che ha riaccolto con queste parole in studio a Forum Paolo Ciavarro, suo co-conduttore. Tuttavia il mondo dei social è tossico anche in occasioni come questa, che hanno visto una rara dimostrazione di amore incondizionato, senza veleni. Superato il doloroso lutto, è proprio la Incorvaia, modella e influencer compagna di Paolo (conosciuto nella casa del Grande Fratello Vip) a doverne farne i conti.
Eleonora Giorgi, "la piccola Nina": lo straziante video pubblicato dopo la scomparsa
Se n'è andata lunedì scorso, Eleonora Giorgi, proprio all'inizio della settimana che avrebbe porta..."Volevo portarvi un po' nella mia quotidianità in questi giorni. Grazie per l'appoggio che mi date", scrive la Incorvaia a corredo di un video in cui si trucca. Un gesto normale, per un personaggio che ha fatto della moda e del make-up la sua carriera. Per qualcuno, però, sarebbe una "mancanza di rispetto" nei confronti della Giorgi. Chissà perché.
Eleonora Giorgi, straziante rivelazione della Toffanin: "Voleva farlo prima di morire, non ci è riuscita"
Eleonora Giorgi voleva a tutti i costi salutare il pubblico di Verissimo per l'ultima volta. Ma poi la malattia ha a..."E' arrivato il momento di rendersi presentabili, devo andare a prendere i bimbi a scuola, sto cercando di essere più ottimista e positiva possibile, sto cercando di fargli vivere al meglio questo momento di difficoltà. Sto cercando di essere quella 'nuvola rosa' (così la definiva Eleonora, ndr) sia per i miei bambini che per mio marito".
Quindi il messaggio diretto agli hater, ai leoni di tastiera che continuano ad attaccarla e insultarla. "Il dolore mette a dura prova ogni relazione, ora più che mai bisogna rifugiarsi nell'amore perché solo così si può superare tutto. So che molti non capiranno, possono anche fraintendere i miei comportamenti perché ancora oggi non si ha contezza del lavoro del digital creator, che è il mio lavoro e che mi permette di mantenere in maniera dignitosa la mia famiglia. Quindi riprenderò com'è giusto che sia a fare i contenuti di moda e di glamour dedicati al mondo femminile, fare quello che amo e che è il mio lavoro".