Errore fatale

La volta buona, Iva Zanicchi fulmina Beppe Carletti: "Ti odio". Il caso in studio dalla Balivo

A La Volta Buona, il programma d'intrattenimento televisivo di Rai 2 condotto da Caterina Balivo, è stato ospite Beppe Carletti, celebre tastierista dei Nomadi. Il musicista, durante l'intervista con la padrona di casa, ha raccontato di quella volta in cui Iva Zanicchi si è arrabbiata, in modo piuttosto puntuto, con lui. E il motivo ha sconvolto la stessa Balivo, che ha rimarcato più volte l'errore commesso da Carletti. "Hai ragione", ha ammesso lui.

"È stato incredibile - ha esclamato Beppe Carletti -, perché io non avevo pensato minimamente a Raffaella Carrà non perché non lo meritasse. Anzi, è stata lei che a chiamare: 'Posso venire anche io? Visto che siete tutti emiliani'... è arrivata in camper e non ha voluto neanche un hotel. Ha cantato e se ne è andata subito. È stato uno spettacolo di cui sono andato orgoglioso perché ci ho messo un po' del mio. Ho avuto anche qualche cantante emiliana che si è un po' arrabbiata - ha poi aggiunto - perché non l'ho chiamata"

 

 

Ovviamente, il non detto di Carletti ha alimentato la curiosità di Caterina Balivo, che gli ha subito domandato quale fosse l'identità di questa artista "Noooo... e chi?", ha domandato la conduttrice. "La Zanicchi - ha replicato lui -. Il problema è che se chiamavo la Zanicchi, non andava mica bene. Ho fatto un errore e lei mi ha detto per televisione: 'Carlettino ti odio'".