Ahia
Stasera tutto è possibile, Herbert Ballerina travolto dal dolore sotto gli occhi di De Martino
Secondi di apprensione in studio a Stasera tutto è possibile e a casa, tra i telespettatori del comedy show del martedì sera di Rai 2 condotto da Stefano De Martino.
Tra i tanti simpatici siparietti della "squadra", con Francesco Paolantoni, Biagio Izzo e Herbert Ballerina sugli scudi, è proprio quest'ultimo, ormai storica spalla di Maccio Capatonda, a essersela vista brutta.
Luigi Luciano, il nome all'anagrafe di Ballerina, si presenta come un novello (e cresciutello) seguace di Greta Thunberg, attivista ambientalista di nome WWF (nomen omen) e vestito con il classico impermeabile giallo della movimentista svedese. Nelle sue peripezie al centro degli sketch irresistibili del programma, conduce la sua folle lotta senza quartiere alle aziende che inquinano, a suon di provocazioni e piazzate a effetto e combatte contro suo padre, interpretato da Giovanni Esposito, che lo vorrebbe in manetta e in galera una volte per tutte.
Leggi anche: Stasera Tutto è Possibile, la frase che gela Stefano De Martino: "Ti sei fatto solo le donne"
C'è poi la Stanza inclinata, uno dei momenti comici più irresistibili del programma. E qui il povero Herbert, accompagnato in scena da Izzo e da Flora Canto, si ritrova incastrato con le dita dentro a un elemento della scenografia. L'indice che non si libera, impigliato nello sportello di un pensile, fa impazzire lui (di dolore) e gli spettatori (di risate), letteralmente scatenati sui social.