Tranchant

Giancarlo Magalli umilia Alessandro Cattelan: "Un caso di accanimento terapeutico"

Alessandro Cattelan finisce nel mirino di Giancarlo Magalli, uno che non ha troppi peli sulla lingua. Nel corso di una diretta Twitch del programma "Gialappa's dire Sanremo", condotto dalla Gialappa's Band, Magalli ha infatti commentato quanto visto al Dopofestival, dove Cattelan era uno dei conduttori insieme a Selvaggia Lucarelli.  "Alessandro Cattelan? È un grande sostenitore della ricerca medica", ha premesso il conduttore Rai.

Dunque, incalzato dai presenti che gli chiedevano di chiarire meglio quanto detto, ecco che Magalli non si è risparmiato: "È un caso di accanimento terapeutico televisivo. Continuano a rilanciarlo, gli affidano ogni possibile programma, ma il suo pubblico è rimasto altrove", ha picchiato durissimo. Insomma, una bocciatura senza appello.

Per inciso non è la prima volta che Giancarlo Magalli manifesta perplessità sulla carriera e sulle capacità di Cattelan. Già nel 2022, in un'intervista rilasciata a Davide Maggio, aveva sottolineato come, nonostante l'idea di rinnovamento in televisione, il percorso professionale del conduttore non fosse sempre sinonimo di successo: "Si parla tanto di volti nuovi, e io sono d'accordo, tanto che ho lasciato I Fatti Vostri per dare spazio a Salvo Sottile. Ma quando penso a Cattelan, che lavora da oltre vent'anni, vedo che ogni suo programma ottiene risultati altalenanti. Prima di mettere da parte i volti storici, bisognerebbe riflettere bene", lo aveva infilzato in tempi non sospetti.