Oplà

L'Eredità, "chi è Franco Simone?": Daniele, delirio dopo i titoli di coda

"Avevo un'idea all'inizio, poi quando è arrivato Franco Simone è totalmente svanita. Però ho scritto la parola che avevo pensato all'inizio perché di meglio non ho trovato". A Daniele, campione de L'Eredità, il quiz show del preserale di Rai 1 condotto da Marco Liorni, va dato un merito: la grande onestà intellettuale. 

Arrivato alla Ghigliottina, il giovane e simpatico concorrente dà prova di sangue freddo e anche un certo intuito, partendo con un montepremi da 200mila euro dimezzato una sola volta, a 100mila euro. Un errore solo, ma fatale perché a quel punto va in tilt. 

 

 

 

"Circolare", "Europeo", "Senza", "Franco Simone" e "Attimo" sono le parole in gioco come indizi, "Portafoglio" la sua risposta che, come ammesso dallo stesso campione, poco o nulla lega con quattro delle cinque parole, eccezion fatta per "senza". La risposta corretta è infatti "Respiro", come il titolo di una canzone di Franco Simone, cantante famoso soprattutto negli anni Settanta. Era lui, insomma, la "chiave" più diretta dell'ultima prova, e su X i telespettatori lo fanno notare senza troppi giri di parole. 

 

 

 

"Vabbé noi grandicelli siamo favoriti...", "Stasera era per boomer", "La chiave era il titolo di una canzone di Franco Simone". "Bravo questo ragazzo e anche simpatico. Peccato che non abbia indovinato", sottolinea un altro commentatore, mentre c'è chi alza il ditino e protesta: "Franco Simone lo conoscono solo in Argentina adesso", "Personalmente non avevo mai sentito nominare franco simone", "Non conoscevo Franco Simone e dunque nisba". E nemmeno Daniele...