Sdeng

Sanremo 2025, Il Volo maltrattato. A chi ha detto "Ti adoro" Gianluca Ginoble, è finita malissimo

E pensare che quelli de Il Volo erano stati così teneri e affettuosi nei confronti di Geppi Cucciari. Ma la co-conduttrice del Festival di Sanremo, feroce mattatrice della quarta serata dell'Ariston, quella dei duetti e delle cover, non ha avuto pietà nemmeno con loro. 

Ricapitoliamo. Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto salgono sul palco 10 anni esatti dopo il loro successo, con Grande amore, mentre lo scorso anno erano in gara con Capolavoro. Quest'anno invece hanno deciso di affiancare Clara sulle note di un classico del pop internazionale, The sound of silence di Simon & Garfunkel. Intoccabile, o quasi. Loro e la cantante diventata famosa grazie a Origami all'alba, contenuta nella colonna sonora della serie tv cult Mare Fuori, forniscono una interpetazione particolare, meno sussurrata. 

Alla fine, con la platea che applaude, arrivano Carlo Conti e la Cucciari e Ginoble è il primo a prendere la parola, rivolto a Geppi e sussurrando: "Io ti adoro, è la prima volta che ti incontro".". E lei? Di tutto rimando, battezza il trio di tenori così: "Il Volo dimostra che può cantare qualsiasi canzone e purtroppo lo fa. Meravigliosi...".