Super
Sanremo 2025, Simona Brancale fa impazzire anche Conti: "Paura eh?"
Tutti passi per Simona Brancale. L'Ariston applaude a scena aperta il duetto dell'artista pugliese con la collega e corregionale Alessandra Amoroso nella serata delle "coppie" al Festival di Sanremo.
La raffinata cantante jazz al pianoforte, con abito ancora una volta sensualissimo (e spacco vertiginoso) esegue con la Amoroso una emozionante versione di If I ain't got you di Alicia Keys. Carlo Conti commenta: "Alicia... Paura eh???", scherzando ma non troppo sulla performance vocale delle due italiane. Oltre alla platea, anche la sala stampa ha apprezzato tantissimo. Finora, è stata l'esibizione che ha riscosso il maggior consenso. Poco dopo le 22, abbiamo già la vincitrice della serata dei duetti e delle cover?
Possibile, anche se di seguito si esibiscono Irama e una emozionatissima Arisa con un look total black stile Morticia Addams. I due incantano con Say something di Christina Aguilera. Lui con un gilet di strass, omaggia Arisa definendola una delle voci più incredibili della musica italiana. Una bella performance in cui la vocalità della cantante, che ha vinto il festival con Sincerità fa vibrare la platea.
A chiudere il trittico, la giovane Gaia con il mitico cantautore brasiliano Toquinho, sulle note della tropicalista La voglia e la pazzia di Ornella Vanoni. "Sono felice, è la quarta volta che torno a Sanremo, grazie a tutti voi", saluta l'artista brasiliano che si rivolge a Gaia definendola "grandissima". E l'ex di Amici si commuove.