Sanremo 2025, Lucio Corsi duetta con Topo Gigio? Ecco chi si nasconde dietro al pupazzo

venerdì 14 febbraio 2025
Sanremo 2025, Lucio Corsi duetta con Topo Gigio? Ecco chi si nasconde dietro al pupazzo
1' di lettura

La quarta serata del Festival di Sanremo sarà interamente dedicata ai duetti e alle cover. Gli artisti in gara hanno già comunicato al direttore artistico e presentatori Carlo Conti con quali artisti intendono esibirsi e quale brani desiderano portare sul palco dell'Ariston. Ma, più di tutti, ha stupito moltissimo la scelta di uno dei concorrenti più quotati di questa edizione: Lucio Corsi. Il cantautore toscano, infatti, si esibirà con Topo Gigio. E no, non è uno scherzo.

Sul palco quindi ci saranno Lucio Corsi e Topo Gigio. Ma chi si cela dietro il topolino più amato d'Italia? La voce prestata al pupazzo è di Leo Valli, che si è detto entusiasta di cantare insieme al cantautore toscano. I due porteranno uno dei brani più iconici della musica italiana: "Nel blu, dipinto di blu". Ma la scelta della canzone non è casuale. Fu proprio Domenico Modugno - con la sua canzone "Sveglietta" - a ispirare il personaggio di Topolino. E in seguito fu anche il primo a doppiare il pupazzo in televisione.

Sanremo 2025, Geppi Cucciari ridicolizza gli anti-Meloni: "Mando un bacio con il braccio di Elodie"

Si avvicina la serata dei duetti al Festival di Sanremo 2025. E snodo cruciale nell'avvicinamento è sempre la...

Intanto Lucio Corsi comincia già ad accaparrarsi qualche riconoscimento. Il presidente di Assomusica, Carlo Parodi, consegna a Lucio Corsi il premio Assomusica Sanremo 2025 per la Migliore Esibizione Live. Che sia solo un antipasto di un riconoscimento più prestigioso?

Sanremo 2025, Mahmood: "Le mutande? Con la pannocchia", sconcerto in sala stampa

Tempo di conferenze stampa al Festival di Sanremo 2025. La giornata è quella di venerdì 14 febbraio, il gi...