Su X
Sanremo 2025, cardinal Ravasi "terremota" la classifica: l'endorsement, con chi si schiera
Endorsement del cardinale Gianfranco Ravasi a Simone Cristicchi. Il porporato – da sempre fan del Festival di Sanremo e attento al messaggio che la musica può trasmettere – ha dedicato un post su X al cantautore romano, citando alcuni versi del brano Quando sarai piccola, con cui Cristicchi ha incantato il pubblico dell'Ariston e oltre.
"Ci sono cose che non puoi cancellare, ci sono abbracci che non devi sprecare. Ci sono sguardi pieni di silenzio che non sai descrivere con le parole. C'è quella rabbia di vederti cambiare e la fatica di doverlo accettare", ha scritto Ravasi, riprendendo un passaggio particolarmente toccante del testo.
Leggi anche: Sanremo 2025, Fedez impressiona l'Italia: come lo beccano sul palco poco prima di cantare. Tutto torna...
La canzone, tra le più emozionanti di questa edizione, è una delicata riflessione sulla malattia, nel dettaglio la malattia che aveva colpito la madre di Cristicchi. Il brano, tra i più quotati per la vittoria, è già diventato un simbolo di questa edizione del Festival. Il post del cardinale è stato accompagnato dall’hashtag #Sanremo2025: insomma, Ravasi non voleva che passasse inosservato.