Trasgressivo
Sanremo 2025, Tony Effe irriconoscibile: tatuaggi cancellati
Chi si aspettava un Tony Effe ribelle deve ricredersi. Il cantante è salito sul palco di Sanremo con una veste tutta nuova per i suoi fan: niente tatuaggi e di bianco vestito. Un look che stride con quello scelto invece per il green carpet. All'evento inaugurale, infatti, il trapper romano aveva sfilato a petto nudo e con una maxi pelliccia. Per la prima serata del Festival Effe ha però lasciato tutti senza parole: si è letteralmente cancellato tutti i tatuaggi, apparendo praticamente irriconoscibile.
Come ha fatto? Semplice: con il trucco. L'artista ha usufruito del make-up, ossia dei correttori estremamente coprenti che riescono a mascherare anche l'inchiostro nero. Non è stato comunque il primo ad averlo fatto. Basti pensare a Fedez e Zombie Boy, alias Rick Genest, il personaggio che si era fatto tatuare uno scheletro sul corpo (morto suicida nel 2018).
Leggi anche: Sanremo 2025, esplode il caso del Papa: "Messaggio registrato", la rabbia di Carlo Conti
Cosa ci sia dietro la scelta di Tony Effe di apparire meno trasgressivo non è dato sapersi, ma non è escluso che il cantante abbia voluto lasciarsi alle spalle l'altra immagine. Recentemente, proprio a causa dei suoi vecchi testi - considerati sessisti - è stato escluso dal concerto di Capodanno del Comune di Roma creando un vero e proprio putiferio.