gira voce che...
Sanremo 2025, indiscrezioni clamorose: ecco cosa ha fatto ieri sera Amadeus
Tutti incollati al televisore per la prima puntata del Festival di Sanremo 2025. La prima condotta, dopo anni, da Carlo Conti. Tra chi attendeva con ansia la kermesse, anche Amadeus e Fiorello. Stando a quanto fatto trapelare da Salvatore Merlo sul Foglio, l'ex conduttore e co-conduttore "ieri sera hanno guardato Sanremo, ce lo assicurano i loro amici".
A quel punto non resta che "immaginarseli, il conduttore e il mattatore delle ultime cinque stagioni, sul divano, mentre lasciano dondolare i pensieri tra nostalgie e propositi". Una cosa è certa: nella mattinata del "day after", Amadeus non avrà la soddisfazione di un confronto Auditel con Conti. Il motivo è semplice: i dati sugli ascolti non saranno calcolati solo sulla tv ma su tutte le piattaforme.
Leggi anche: Sanremo 2025, Jovanotti imbarazza Carlo Conti: "Amadeus? Ti devo dire una cosa", cala il gelo all'Ariston
In ogni caso Conti non si è dimenticato del suo predecessore. Dopo aver sceso la scalinata dell'Ariston, il presentatore ha ringraziato Claudio Baglioni e Amadeus, direttori artistici succedutesi dall'ultima sua conduzione, nel 2017. Un omaggio purtroppo colto a metà dal pubblico a casa, a causa di un problema all'audio che per una trentina di secondi ha privato i telespettatori della voce di Conti. Tanti i commenti sui social. La maggior parte degli utenti ha infatti commentato il "tempismo" del guasto a pochi secondi dall'inizio del 75esimo Festival: "No vi prego partiamo malissimo senza audio non ci voglio credere", "È iniziato da 10 secondi ed è già saltato l’audio", "Non è iniziato nemmeno da 1 minuto e già non si sente più l’audio mi sento già drogata aiuto", ma qualcuno si è spinto un po' con l'ironia postando una foto di Amadeus e la frase "L'uomo che ha manomesso l’audio per 20 secondi".