Confessioni
Sanremo, Al Bano sgancia la bomba: "Il signor Amadeus non ha rispettato i patti"
Sanremo sì, ma solo come cantante in gara. Ad allontanare un'eventuale conduzione è Al Bano. "Da domani lo guarderò. E non mi è mai passato per la testa di condurlo, non accetterei mai di farlo nemmeno se me lo proponessero, non ci penso proprio", spiega l'artista intervenuto ai microfoni di Rai Radio 1, durante Un Giorno da Pecora. Ospite di Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, Al Bano si lascia andare a un'ammissione: "Mi piacerebbe semmai essere in gara, quello sarebbe il mio pane".
Parole che sembrano una stoccata al predecessore di Carlo Conti: "L’anno scorso il signor Amadeus non ha rispettato i patti – commenta senza aggiungere altro -. Quest’anno invece avevo presentato tre brani, uno più bello dell’altro, erano fantastici". Ma a quanto pare sono stati bocciati.
Lo stesso non si può dire di Massimo Ranieri. L'artista sarà infatti in gara nell'edizione 2025. "C’è stato un periodo in cui ero geloso di Ranieri: è stato quando Massimo lavorava con Romina". Il motivo? "Quando si ama si è naturalmente gelosi e io avvertivo che tra i due poteva nascere qualcosa". A quel punto - conclude - "Dissi a Romina ‘fai quello che vuoi’. E lei mi rispose dicendomi ‘Al Bano, ma io ti amo, per questo ci siamo sposati'".