Novità
Sanremo 2025, la pazza idea di Alessia Marcuzzi: "Sono tentata, vorrei andare in platea..."
"Quando ho saputo che sarei diventata co-conduttrice ho chiamato Fiorello. Mi ha detto di essere me stessa e che andrà tutto bene, speriamo". Alessia Marcuzzi ha raccontato in un'intervista rilasciata a Repubblica cosa è successo quando Carlo Conti, presentatore e direttore artistico di Sanremo, l'ha contattata per partecipare al Festival. Lei non riusciva a crederci. E ha dovuto reprimere le urla di gioia per non suscitare lo sdegno delle persone che erano nel negozio.
"Non ero in casa quando Carlo Conti mi ha chiamata - ha raccontato l'ex conduttrice dell'Isola dei famosi - mi ha detto: 'Ti va di fare una festa alla finale di Sanremo?'. “'i piace l’idea, ma in che senso?'. Poi è stato tutto chiaro, ero pazza di felicità". Ma la Marcuzzi non sarà sola a Sanremo. Ad accompagnarla ci sarà suo figlio Tommaso e la sua mamma. "Mia figlia Mia sarà in settimana bianca - ha chiarito la conduttrice - volevo portare anche mia nonna, però avevo paura che si stancasse per il viaggio".
Leggi anche: Sanremo 2025, "Amadeus si crede Gesù Cristo. La differenza con Conti": la bordata di Aragozzini
Alessia Marcuzzi, nel corso dell'intervista, ha ammesso di essere da sempre una fan del Festival di Sanremo: "Mi mancherà un pezzo di casa - ha spiegasto - per la finale, davamo i voti a tutti: miglior canzone, miglior look. Un aspetto casalingo che dovrò ricreare. Sarei tentata di andare in platea, distribuire i bigliettini e dire: votate".