Ultra

Elettra Lamborghini, "mi vesto così?": manda in tilt Sanremo con un solo post post

Roberto Tortora

Al Festival di Sanremo 2025 ci sarà anche lei, Elettra Lamborghini, ma stavolta non twerkerà sul palco come concorrente, bensì vestirà i panni istituzionali di co-conduttrice. Sarà al fianco di Carlo Conti nel corso della terza serata e, con lei, anche Katia Follesa e Miriam Leone. “Un sogno che si avvera” scrive lei stessa su Instagram, pubblicando alcuni scatti direttamente dall’Ariston. Come nelle migliori occasioni pubbliche, ora, il dilemma principale è solo uno, perché poi il resto è tutto in discesa: come mi vesto?

Nei giorni scorsi la Lamborghini è volata a Parigi, in uno showroom di Zuhair Murad, stilista libanese, noto per i suoi modelli ricamati, sontuosi e principeschi. Eccentrici, come la cantante. “Fittings” si legge su una storia social di Elettra, direttamente dalla maison. A seguire, una carrellata di long dress. Pizzi, paillettes, lamé: le opzioni non mancano e le proposte sono una più preziosa dell’altra. I colori sono caldi, avvolgenti e sensuali. Arancione, bordeaux, oro, ocra, fino al verde avio: quali avrà scelto la Lamborghini e, soprattutto, quanti cambi dobbiamo aspettarci durante la serata? Sarà solo la fashion star libanese a firmare i look di Elettra o ci saranno variabili?

 

 

 

Lei è abituata a stupire con i suoi outfit super-sexy ed è lei stessa a creare hype su Ig con un sondaggio aperto ai follower: “Abiti Sanremo, secondo voi come dovrei vestirmi?”. Tre le risposte possibili: “Fai i primi puliti poi azzarda”, “Azzarda totale”, “Pulita e semplice”. Nell’attesa di risolvere il dilemma, si è messa in posa a Sanremo, insieme ad alcuni degli altri co-conduttori dell’edizione 2025 del festival, tra cui Alessia Marcuzzi, Geppi Cucciari e Mahmood. “Ciakkkk azioneeeee”: è questa la caption scelta per postare una foto dove siede su uno sgabello da regista.

 

 

 

Subito dopo eccola sul set, pronta per le foto di rito e sono diversi i cambi di abito per Elettra in questa occasione. Eccola in nero, trasparente e con applicazioni di cristalli, con un vestito sfoggiato per le immagini insieme a Carlo Conti. I due, con lo sfondo bianco alle spalle, si scambiano sguardi d’intesa: la stessa chimica la ritroveremo tra pochissimi giorni sul palco. Perché Sanremo è Sanremo.