L'ora delle decisioni
L'Eredità, la serata della bufera definitiva: "Perdere andava bene". Dopo la Ghigliottina...
Lunedì 3 febbraio è andato in onda una nuova puntata di L'Eredità, il game show di Rai 1 condotto da Marco Liorni. "Buonasera Italia, buon lunedì e buona settimana", ha detto a inizio trasmissione il padrone di casa che poi ha dato il benvenuto alla nuova campionessa Maria Elena. Con lei, questa sera, hanno giocato come concorrenti Fabio da Milano, Marianna alla quinta partecipazione al gioco, Lapo da Firenze, Katia da Napoli, Katia la scrittrice e Damiano da La Spezia. Tutti con lo stesso obiettivo: arrivare fino alla Ghigliottina e portarsi a casa il montepremi finale.
L'unica concorrente che è riuscita ad arrivare fino alla Ghigliottina è stata Arianna. La ragazza aveva la possibilità di portarsi a casa 85mila euro. Ma per conquistare questo bottino doveva trovare una parola che quadrasse con "Foglio", "Piacere", "Titolo", "Vuoto" e "Memoria". La concorrente, da scrittrice, aveva subito pensato al termine "Libro". Parola che poi ha scritto sul cartoncino. Ma la soluzione non era questa. La risposta corretta, infatti, era "Viaggio".
Intanto sui social tantissimi telespettatori avevano indovinato la soluzione finale della Ghigliottina. Numerosissimi i commenti di utenti che si sono riversati su X per scrivere la parola "Viaggio". Ma c'è anche qualcuno che ha insistito sul fatto che sarebbe stato corretto rispondere "Perdere". "Andava pure bene perdere", il commento di Fabio.