Il caso
Sanremo 2025, Maurizio Gasparri: "Ho ricevuto minacce di morte per aver chiesto l'esclusione di Emis Killa"
"Ho ricevuto in queste ore minacce anche di morte perché nei giorni con un’interrogazione chiesi alla Rai di escludere Emis Killa da Sanremo che poi si è autoescluso perché le foto con personaggi indagati delle curve di San Siro si erano già viste. Farò una denuncia in giornata, chiedo che questi figuro inviti i suoi seguaci ad astenersi, altrimenti denuncerò anche lui se non prenderà le distanze dai suoi seguaci che potrebbe non conoscere ma che dovrebbe condannare".
Lo ha reso noto il presidente dei senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri, mostrando ai cronisti una serie di fogli stampati con le offese subite sui social network, a margine della riunione della segreteria regionale. "Ma ci sono anche altri che hanno parole sessiste contro le donne e vanno a Sanremo ed è un’assoluta vergogna", ha continuato il senatore Gasparri,
"Io per aver sostenuto e rivendicato la mia interrogazione mi sto beccando sulla rete dai seguaci di Killa una serie di insulti alcuni più lievi e altri minacce di morte - ha proseguito Maurizio Gasparri -. Ovviamente tutti anonimi ma stiamo analizzando, credo che anche la Rai - ha concluso - dovrebbe evitare di mettere personaggi di quarta fila nelle sue trasmissioni".