Indigeribile

L'Eredità, "a letto con il nemico": esplode lo studio, come fanno a pezzi Simonetta

Domenica 19 gennaio è andata in onda una nuova puntata de L'Eredità, il game show di Rai 1 condotto da Marco Liorni. E per l'occasione è stata Simonetta - concorrente di Vigevano - ad aggiudicarsi il titolo di campionessa. La donna è riuscita ad accedere all'esordio alla sua prima Ghigliottina dopo essersi scontrata al Triello contro il debuttante Matteo e l’avversaria milanese. 

Per portarsi a casa ben 10.313 euro - il montepremi della puntata - doveva trovare una parola che combaciasse con "Passare", "Letto", "Mani", "Invisibile". Simonetta ha tentato di azzeccare la risposta, scrivendo sul cartoncino il termine: "Battere". Ma la soluzione proposta dagli autori era molto diversa. Liorni infatti ha svelato che la parola in questione era: "Nemico". Ma, ancora una volta, la scelta degli autori ha scatenato l'ira dei telespettatori.

 

 

Sui social tantissimi telespettatori non hanno gradito l'esito della Ghigliottina. "Vabbé - ha scritto Claudio - ormai la Ghigliottina è indigeribile, autori insopportabili". "E anche oggi se la sono inventata la parola della Ghigliottina", il commento di Maria. "A parte a letto con il nemico le altre sono molto forzate", il messaggio postato su X da un altro utente. Ma c'è anche spazio per un attacco diretto a SImonetta: "La campionessa è insopportabile".