Gaffe clamorosa
L'Eredità, Laura massacrata dai telespettatori: "Ignorante". Marco Liorni allibito
Sabato 28 dicembre è andata in onda una nuova puntata de L'Eredità, il game show di Rai 1 condotto da Marco Liorni. Ma più che della puntata in sé, ha fatto molto scalpore tra i telespettatori una gaffe clamorosa commessa da alcuni concorrenti. Ancora una volta il gioco dell'indovina la data si è dimostrato fatale e pieno di insidie.
Dopo il consueto balletto delle due danzatrici- che però sognano di laurearsi in Lettere e Psicologia -, ecco che vengono presentate ai concorrenti de L'Eredità le quattro date da associare a un particolare evento della storia: 1957, 1971, 1991 e 2006. Il prima quesito è a tema musicale. "I Pearl Jam incidono il loro primo album", ha domandato Marco LIorni. La prima a rispondere è proprio la campionessa, che solo ieri sera si è portata a casa un montepremi da capogiro. "Credono siano degli anni '70, quindi direi 1971", ha replicato Laura. Ma la risposta è completamente sbagliata. Poi è il turno di Luca. Ma neanche lui sembra molto a suo agio con l'argomento: "1957", ha esclamato. Risposta totalmente sbagliata. Per fortuna arriva Alfonso che azzecca il quesito: "1961".
Leggi anche: L'Eredità, telespettatori in rivolta contro Francesca: "Il livello più basso di sempre"
Intanto sui social non è passata inosservata questa gaffe clamorosa. "Non sanno che i Pearl Jam sono degli anni 90. Ignoranti, Ignoranti, Ignoranti, Ignoranti, Ignoranti, Ignoranti, Ignoranti, Ignoranti, Ignoranti, Ignoranti, Ignoranti, Ignoranti, Ignoranti", ha scritto un utente particolarmente infuriato.