Ultima carta

Concerto di Capodanno a Roma, Gualtieri disperato: chi arruola

 La sorpresa dell’ultimo minuto è Boy George: ci sarà anche la star inglese al concerto di Capodanno di Roma al Circo Massimo. Dopo il burrascoso addio di Tony Effe - dovuto alla retromarcia del sindaco Roberto Gualtieri indignato per i testi sessisti delle sue canzoni - c’era stata la rivolta di decine di cantanti italiani contro la retromarcia del Campidoglio. Poi, alla vigilia di Natale, è arrivato l’annuncio del nuovo palinsesto della serata: Pfm, il deejay Gabry Ponte e il gruppo Notte della taranta. Ieri in scaletta si è aggiunto anche Boy George insieme ai Culture Club.

L’evento musicale, ad ingresso completamente gratuito, prenderà il via dalle ore 21,30 del 31 dicembre e proseguirà dopo il brindisi della mezzanotte. Ad accompagnare gli spettatori le voci di Maria Chiara Belardo di Dimensione Suono Soft e Don Cash di Dimensione Suono Roma.

I Culture Club presenteranno una formazione di 11 elementi, offrendo uno spettacolo che ripercorrerà i brani dei loro primi due album, pietre miliari della musica pop degli anni ’80. Sul palco, nel corso della serata, anche gli Origami Smiles, la band di cui faceva parte Francesco Valdiserri, il giovane investito e ucciso nell’ottobre 2022 a Roma da una donna che guidava a velocità elevata e in stato di ebbrezza, mentre camminava sul marciapiede di via Cristoforo Colombo.