Che figuraccia...

L'Eredità, telespettatori in rivolta contro Davide: "Lo ha davvero detto?". Liorni allibito

Giovedì 19 dicembre è andata in onda una nuova puntata di L'Eredità, il game show di Rai 1 condotto da Marco Liorni. Torna la campionessa Stefania e arrivano tutti i nuovi concorrenti che hanno giocato uno contro l'altro per aggiudicarsi il montepremi finale. Ma i telespettatori sono rimasti allibiti dalla scarsissima preparazione di uno di loro.

Dopo lo splendido balletto delle due danzatrici, Marco Liorni ha dato il via al gioco delle date. In pratica in sovrimpressione compaiono quattro annate. Ogni domanda posta dal conduttore dovrà corrispondere a una di queste. E gli strafalcioni storici sono sempre esilaranti. In particolare, a uno dei concorrenti era stato un quesito musicale. La sua risposta, però, è stata completamente sbagliata.

 

 

"A un raduno del suo fan club - ha domandato Marco Liorni -, Tiziano Ferro presenta in anteprima 'L'amore è una cosa semplice'". Davide, giovane studioso di storia e appassionato anche di cinema, ha provato a indovinarla: "1978". Risposta completamente sbagliata. In quell'anno il cantante romano non era nemmeno nato. "Una a L'Eredità ha davvero appena detto che Tiziano Ferro ha presentato L’amore è una cosa semplice nel 1978?", ha commentato Benedetta su x. Che figuraccia.