Belle parole
Stefano De Martino commosso da Mollica: "Educazione quasi antica, fa sentire vicino chi lavora per lui"
Stefano De Martino ha ricevuto l'endorsement di Vincenzo Mollica. Il giovane conduttore napoletano, sempre più in ascesa grazie ad Affari Tuoi, è entrato nelle grazie di un volto storico della televisione italiana. "Mi piace il suo talento, mi piace la sua arte, mi piace il suo garbo, la sua ironia, il suo umorismo", ha detto Mollica in un video pubblicato su Instagram. Il giornalista e conduttore ha dedicato delle parole di assoluta stima a quello che per certi versi potrebbe anche diventare il suo erede.
Già dalla descrizione al video - "Dedicato a Stefano De Martino" - si era capito che Mollica apprezza molto il conduttore napoletano, che ha spiegato come segua De Martino fin dagli inizi della sua carriera. "Da quando ho visto la prima puntata di Bar Stella non ho più smesso di seguire quello che combinava in televisione e in teatro. Mi piace il suo talento, mi piace la sua arte, mi piace il suo garbo, la sua ironia, il suo umorismo, tutto quello che porta con sé, più che da capocomico da vero direttore d'orchestra. In Bar Stella unisce tutto in questa commedia umana che rappresenta un insieme, in cui sono tutti necessari. Parole, canzoni, pensieri, tutto si unisce insieme con garbo, con un'educazione antica quasi, con una gentilezza che ti fa sentire vicino tutti quelli che stanno lavorando per te in quel momento per farti sorridere", ha dichiarato Mollica.
Leggi anche: Affari Tuoi, la battuta di De Martino scatena il delirio: "A vederlo bene, Robertino..."
"La stessa cosa la sta facendo con Affari Tuoi e spero che continui anche quella strada che ha cominciato con Bar Stella e che sta portando anche in teatro un grande successo - ha proseguito Mollica -. Insomma è un artista che merita la nostra attenzione. Mi piace quando combina degli incroci mobili, delle mobilità di pensiero, mi piace quando si spassa e ride anche lui per primo di tutto quello che va a combinare, a tutte le cose che va a cercare, i personaggi che cerca di mettere in scena. Insomma mi sembra un artista che merita di essere ascoltato e seguito anche nel futuro. Buona fortuna Stefano!". Immediata la replica del diretto interessato, che si è detto molto emozionato per l'endorsement: "Grazie Vincenzo, sentirti anche solo parlare del mio lavoro è il sogno di una vita, figuriamoci con questo affetto. Grazie di cuore".