PiazzaPulita

PiazzaPulita, Rampini sbotta contro Joumana Haddad: "Questa è diffamazione!"

Federico Rampini perde le staffe in diretta a PiazzaPulita . Nella puntata andata in onda questa sera il tema centrale è quello della guerra in Medio Oriente. Rampini espone la sua opinione e parla anche delle ragioni dello Stato ebraico e marca la differenza tra i valori dell'Occidente e quelli di alcuni Paesi arabi: "Non abbiamo dato vita alla tratta degli schiavi ma anche all'abolizionismo.

L'Arabia Saudita ha abolito la schiavitù solo cento anni dopo l'Occidente senza chiedere scusa. Ecco qual è la differenza". Parole chiare con cui lo stesso Rampini ha anche rivendicato le ragioni dello Stato ebraico in questo conflitto in cui ci sono in gioco valori come libertà e democrazia. Ma prendendo la parola, Joumana Haddad, cronista libanese, scrittrice e conduttrice tv, accade l'irreparabile: "Io non sono d'accordo con quanto sostenuto da Rampini di questa supremazia di Israele...".

La risposta di Rampini è durissima: "Non l’ho mai detto, mai, questa è diffamazione. Queste parole non le ho mai pronunciate e non le troverete mai nelle 300 pagine del mio libro. Ti prego Corrado  - ha affermato, rivolgendosi a Formigli - di intervenire". Formigli spiega le ragioni di Rampini e di fatto lo scontro si è chiuso senza ulteriori tensioni.