Luisa Ranieri incendia il gossip: "Attratta da una donna? Siamo aperti..."

Una lunga intervista, quella di Vanity Fair a Luisa Ranieri, destinata a scaldare la temperatura di questo fine agosto già bollente. Il meteo, però, non c'entra. C'entrano piuttosto le confessioni piccanti della splendida Lady Montalbano, moglie di Luga Zingaretti e attrice a tutto tondo tra tv e cinema d'autore. 

A 50 anni, l'interprete tra i tanti titoli de E' stata la mano di Dio per Paolo Sorrentino (con tanto di leggendario e acclamatissimo nudo integrale), è icona di sensualità mediterranea, ma anche di grande riservatezza e sobrietà. Con Zingaretti ha una unione tanto solida e duratura quanto lontana da ogni tipo di esposizione mediatica, tantomeno gossippara. Ecco perché le parole particolarmente frizzanti della Ranieri a Vanity Fair appaiono quasi come un fuoco d'artificio. 

"L'ultima parolaccia che ho detto è stata 'vaffanc***o' perché mi hanno fatto arrabbiare", spiega. Il destinatario è ignoto, ma non è il marito, l'uomo di cui si fida di più. Nonostante una vita e una carriera pienissime, ha ancora un sogno da realizzare: "Fare un viaggio in India, da sola". Se potesse cambiare tutto e ricominciare da capo, "arrederei case". 

Ma è quando si va sul lato più intimo e personale che la giunonica Luisa spiazza tutti: "Se sono mai stata attratta da una donna? Chi può dirlo? Al momento no, però siamo aperti...". Chissà che ne penserà il commissario. Zingaretti, di sicuro, sarà d'accordo con la moglie sulla questione fisico: "Ormai è tardi, non cambierei nulla. Va bene così". E ci mancherebbe altro.