La conduttrice

Andrea Delogu si confessa: "Il divorzio mi ha distrutta, cos'è successo al mio corpo"

"Quando ho divorziato ho avuto un periodo complicato. Sentivo di aver fallito, non sapevo che sarebbe stato del mio futuro perché quella finita era una storia in cui credevo": Andrea Delogu, conduttrice e speaker radiofonica, lo ha detto in un'intervista alla rivista 7 del Corriere della Sera a proposito della fine della relazione con l'attore Francesco Montanari nel 2020.

"Per mesi ho dovuto capire chi fossi. È stato un percorso molto lungo, ho pianto tantissimo, sono stata giorni interi a guardare il soffitto, non sapevo più cosa mi piaceva - ha raccontato -. Mi ricordo ancora quando il papà di una mia amica, avevo 31 anni, mi disse 'sei un po’ vecchia, chi ti prende più adesso'. Ero sola e le sue parole continuavano a rimbalzarmi in testa. Sembra che tu abbia una data di scadenza addosso solo perché sei donna. Poi, però, mi sono guardata allo specchio e ho capito quanto valessi. Da quel momento è iniziato il mio cambiamento, ho ricominciato da me".

 

 

 

Parlando, invece, del rapporto col suo corpo ha detto: "Non mi sono mai chiesta come dovevo essere. Ho fatto 11 anni di karate. Mi allenavo molto, ma soprattutto allenavo il mio approccio alla vita. Lo sport è sempre stata la prima cosa. Adesso ho 42 anni, il mio corpo è cambiato, si trasforma ogni giorno e dirle che ora non ci sto attenta sarebbe una bugia. Quando capisco che il mio fisico sta sfuggendo, anche solo per una questione di ormoni, torno in carreggiata. Ho un po’ di cellulite: sono ingrassata, sono dimagrita. Non mi interessa, il mio corpo è bello per questo. Non è facile, però basta imparare a conoscersi".