La conduttrice

Paola Perego, la confessione: "Un cancro maligno, ho passato un periodo non facile"

Paola Perego si confessa. Non è stato un anno semplice, la conduttrice spiega quali sono le difficoltà che ha dovuto affrontare e perché ha avuto bisogno di tutte le sue forze per superare momenti così difficili. Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, ha raccontato come sta vivendo la sua estate prima di ritornare a lavoro, come sempre sul piccolo schermo, con la nuova edizione di Citofonare Rai 2 insieme a Simona Ventura e un programma in prima serata ancora da definire.

Qualche giorno di vacanza e relax per mettere a posto le idee e tirare il fiato dopo un anno particolarmente difficile, iniziato con le costole rotte durante la sua partecipazione a "Ballando con le stelle" e poi il problema al rene. "Non è stato un anno semplice", ha detto la Perego durante la sua intervista, "ho avuto un cancro maligno al rene, ne parlo senza problemi. È stato scoperto in tempo e ho deciso di raccontarlo: è importante ricordare di fare prevenzione, e garantirla gratuitamente a tutti. Mi sono ripresa, non ho dovuto fare terapie e sono sotto controllo".

E la conduttrice coglie l'occasione di questo suo racconto privato per mettere in chiaro quanto sia importante la prevenzione. Solo in questo modo, con i controlli in tempo, si può aggredire e sconfiggere un tumore come il suo.