Cordoglio
Il Volo, un terribile lutto colpisce il gruppo: morta Barbara Vitali a 54 anni
Grave lutto per Il Volo: morta la loro storica collaboratrice, Barbara Vitali, a soli 54 anni. A dare la notizia è stato lo stesso gruppo insieme al produttore Michele Torpedine, che in una nota hanno annunciato "con profondo dolore la prematura scomparsa dell'amica e storica collaboratrice". La donna è morta ieri sera all'Ospedale Sant'Orsola di Bologna dopo l'incidente stradale in cui è rimasta coinvolta domenica 7 luglio sulla Porrettana, nel territorio di Gaggio Montano, vicino a Bologna. Incidente nel quale ha perso la vita anche un 49enne.
Nel comunicato della band per dire addio alla Vitali si legge: "Michele, Ignazio, Gianluca, Piero insieme a Eliana Dalila Biondi, Roberta Natali, Cristina Gelsi, Liliana Torpedine e tutti i collaboratori della MT Opera&Blue's management e le famiglie si stringono in un abbraccio a tutti coloro che hanno voluto bene a Barbara e che continueranno a tenerla in un posto speciale nel proprio cuore".
La storica collaboratrice de Il Volo girava con i cantanti in tutto il mondo occupandosi di tutti gli aspetti pratici e organizzativi relativi alle loro esibizioni. La professionista, inoltre, era molto stimata nel mondo musicale non solo per le sue capacità ma anche per la sua gentilezza e il suo garbo, che hanno conquistato fin da subito il trio e il manager Torpedine.