A Otto e mezzo
Otto e Mezzo, Travaglio e Carofiglio attaccano la Meloni: "Porcherie, paga cambiali"
Marco Travaglio a Otto e Mezzo coglie l'occasione per versare ancora veleno sulla maggioranza e sul governo. Al centro del dibattito c'è l'approvazione dell'Autonomia. Un provvedimento che di fatto potrebbe ridare fiato alle regioni cambiando in modo consistente proprio l'autonomia delle regioni.
E a tuonare in studio da Lilli Gruber sono Giancarlo Carofiglio e Marco Travaglio. I due condividono la stessa tesi strampalata: "Giorgia Meloni sta pagando delle cambiali alla Lega e a Forza Italia. Non c'è altra spiegazione", afferma Carofiglio. Poi aggiunge: "Questa è una hubris politica, una tracotanza, che la Meloni pagherà cara".
Insomma il coro anti-governo è servito. E forse Travaglio si spinge un po’ oltre: "Si parla di tre provvedimenti, autonomia, riforma della giustizia e premierato, sono tre porcherie". Parole davvero durissime quelle di Travaglio che però perdono di vista il vero senso di queste riforme, ovvero quello di dare un assetto più moderno al Paese su diversi fronti. Da quello della giustizia a quello della struttura delle regioni per poi cambiare anche l'elezione del premier passando a quella diretta. Con buona pace di una sinistra che vorrebbe un'Italia ferma al palo.