Tv

Affari Tuoi, svelato il futuro di Amadeus: con quale programma sfiderà i pacchi di Rai Uno

Amadeus ha salutato il pubblico e lo studio di Affari Tuoi, concludendo ufficialmente la sua avventura in Rai. Durante l’ultima puntata di ieri, vista da 4.579.000 spettatori pari al 25.3%, il noto conduttore ha espressamente ringraziato tutti coloro che hanno contribuito al successo del programma. "Ringrazio ogni persona presente in questo studio", ha detto, e rivolgendosi ai telespettatori ha aggiunto: "Grazie a tutti voi, vi vogliamo bene".

Si chiude, dunque, un capitolo della vita artistica di Amadeus ma è pronto a ripartire subito. Da settembre il conduttore dei record debutterà su Nove con il programma ’Identity’, il format noto in Italia come ’I soliti ignotì. Ad annunciare il trasloco anche del format di Banijay è Laura Carafoli, responsabile dei contenuti Sud Europa del gruppo Warner Bros che, in un’intervista a Repubblica afferma: "L’arrivo di Amadeus non è importante, è molto di più. È indispensabile. Stiamo cercando di costruire una nuova televisione degli italiani, un posto dove si sentano a casa e che ispiri fiducia. Amadeus è un magnete, ha occhi veloci, curiosi, lo sguardo ironico: è un personaggio che ha quell’autenticità".

 

 

Resta ora aperta la partita di chi sostituirà il conduttore alla guida di Affari Tuoi. Tutti gli occhi sono puntati su Stefano De Martino, che ha dimostrato di essere un forte candidato grazie agli ottimi risultati ottenuti in questa stagione televisiva. Recentemente, De Martino ha anche firmato un contratto quadriennale, consolidando ulteriormente la sua presenza in Rai.