L'aria che tira
Alessandra Mussolini, "il delitto Matteotti?": la frase sul Duce fa sbottare Parenzo
Nel giorno delle commemorazioni per i 100 anni della morte di Giacomo Matteotti, non poteva mancare il commento (polemico) di Alessandra Mussolini, nipote del Duce e oggi candidata all'europarlamento con Forza Italia.
Ospite di David Parenzo a L'aria che tira, su La7, parte in quarta: "A una settimana dal voto per le europee, con la gente disperata per i costi, si è impoverita ed è stravolta, andiamo a parlare di fascismo e antifascismo? Ci rendiamo conto?".
Il tuo browser non supporta il tag iframe
Parenzo protesta e la Mussolini prosegue: "Mio nonno Benito si è assunto la responsabilità di quel delitto. Ci sono delle stragi in Italia, di mafia, delitti di Stato, che sono rimasti impuniti perché nessuno se ne è assunto la responsabilità".
"Ci sono dei momenti di celebrazione nella storia di una Repubblica...", interviene Parenzo con l'eurodeputata azzurra che lo interrompe subito: "Solamente prima di una campagna elettorale...". "Piazza della Loggia no. Bastava dire terrorismo neo-fascista". "Ma perché uno non può dire di tutti i terrorismi?". "Assolutamente no, quello era neofascista", protesta Luigi Manconi. Replica la Mussolini: "Voi perché andate a sfumature? Terrorismo rosso, nero, bianco verde... Voi non insegnate assolutamente niente ai giovani, voi volete fomentare, voi fomentate dalla mattina alla sera".
Guarda qui il video de L'aria che tira